VIAREGGIO. “Sul giorno più bello, quello in cui il centrosinistra vince il ballottaggio e riconquista Viareggio, si è posato un velo di tristezza per la notizia della morte di Milziade Caprili, figura di spicco della politica viareggina. Non a caso lo abbiamo voluto ricordare ieri sera, quando ci siamo ritrovati per celebrare il nostro trionfo elettorale.” Così Leonardo Betti, neosindaco di Viareggio, ricorda Milziade Caprili.

Con Milziade io e alcuni compagni di partito abbiamo fatto una forte opposizione alla giunta Lunardini dai banchi del consiglio comunale e anche lui è stato tra coloro che ha contribuito alla caduta dell’amministrazione di centrodestra. Non sono mancati, naturalmente, le divergenze e i dissapori: Milziade non aveva certo un carattere facile e qualcosa ci separava sul piano politico. Ma c’era stima reciproca, nonostante tutto.

Non è, forse, un caso che Milziade se ne sia andato proprio quando le elezioni si sono concluse, lui che ha fatto della politica una ragione di vita. Sembra quasi un segno del destino. Adesso lascia un vuoto nello scenario politico della città, che perde purtroppo una delle sue voci più autorevoli. Vorrei mettere da parte gli screzi e provare a ricordare i preziosi suggerimenti che Milziade mi ha dato in quattro anni e mezzo di opposizione. Da uno che per un quarto di secolo ha rappresentato le più alte istituzioni dello Stato abbiamo solo da imparare. Ciao, Milziade.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)
TAG:
leonardo betti milziade caprili morte politica ricordo viareggio

ultimo aggiornamento: 11-06-2013


MILZIADE CAPRILI NON FECE FERMARE LA “COPPA CARNEVALE” NEL 2007 DOPO IL CASO RACITI

PIETRASANTA: L’AMMINISTRAZIONE CHIEDE 220 MILA EURO PER IL CAMPO DI ATLETICA